vito muschitiello

VITO MUSCHITIELLO – Cantautore

Biografia

Vito Muschitiello nasce il 2 giugno 1978 a Bari. Ha vissuto a Bitonto con i genitori tranne nei periodi in cui era via per concerti e per le stagioni come capo animatore nei villaggi di tutta Italia. Il suo amore per la musica ha inizio già dall’infanzia.

A 15 anni sale su di un palco, per la prima volta, accompagnato dal gruppo dei Sutura formato da Francesco Sblendorio ed Erio Centrone. In quegl’anni scrisse la sua prima canzone intitolata “Go in my way”. Qui incontra Nuccio Cappiello, arrangiatore tecnico del suono degli studi “Adm” a Bitonto (Ba). Vito registra e produce il primo disco dal titolo “Un giorno ancora”, contenente 4 tracce scritte da se stesso. Con questi brani partecipa a vari concorsi, come il Bengio Festival, Premio Cantautori, Bari in Musica, ottenendo sempre critiche positive.

Ha partecipato a diversi concorsi a carattere nazionale come l’Accademia di Sanremo 2004, BMF 2004, Sanremolab 2005, Sanmarino Festival 2006 arrivando sempre in semifinale. Nel dicembre 2006 ha presentato il suo nuovo disco, intitolato “Ironico è ma anche no” e il suo tour in giro per l’Italia è accompagnato da grandi musicisti. Nel 2008 ha vinto il Festival di Brescia permettendogli di arrivare alla finale del Festival delle Arti organizzato da Andrea Mingardi a Bologna. Ha ideato l’evento “Salotto Cantautori che porta in giro per l’Italia al fine di promuovere i dischi dei cantautori emergenti del panorama italiano che condividono il palco e il pubblico. Il suo nome d’arte è Muskèy che significa “chiave musicale”

About retetop95

Check Also

Kings & Queens

Boris Way – Kings & Queens (feat. Shibui)

Dopo il raggiungimento della #5 nella Shazam Electro World con il suo remix di “Running …