Artisti Emergenti

Marghet – Pensiero Fisso

“Pensiero fisso” è un brano intenso che racchiude in sé quell’emozione, quel dolore nel raccontare la fine di una relazione che porta a galla il forte legame che c’è stato, le sensazioni vissute, la passione che univa entrambi e tutte quelle promesse fatte ma non mantenute.

In molti si trovano a vivere relazioni travolgenti e piene di promesse ma che non sempre vanno a finire come si immaginava, e quindi tornano nella mente come “flash-back” le istantanee felici di quei giorni, come se fossero ormai scandite nel tempo e impossibili da dimenticare.
Il brano è stato scritto da Margherita Girelli e composto da Tommaso Albi (Sike), registrato, mixato e masterizzato presso l’URI Studio di Verona ed è prodotto da Federico Sambugaro (Federico Secondome).

CHI E’ MARGHET?

La scintilla per la musica nasce in Marghet dopo aver assistito all’opera di Riccardo Cocciante “Notre Dame de Paris” all’ Arena di Verona; da quel giorno ha iniziato a cantare e ballare, ispirata dalla figura di Esmeralda, protagonista dell’opera.

Marghet, all’anagrafe Margherita Girelli, oggi ha 21 anni ed è originaria di un piccolo centro in provincia di Verona. Ha studiato danza per dodici anni e canto. Ma è stato nel primo lockdown del 2020 che ha iniziato a scrivere i testi delle sue canzoni mettendo nero su bianco i suoi sentimenti e le sue emozioni, cosa che le è venuta fin da subito molto naturale.
Cerca qualcuno che possa ascoltare i suoi lavori e incontra così il produttore e cantante Federico Sambugaro, il quale non solo arrangia i suoi primi brani, ma cerca di guidarla e indirizzarla artisticamente.

La scrittura e gli arrangiamenti di Marghet sono freschi, coinvolgenti e rappresentano il giusto incontro tra le sue emozioni e le sonorità attuali.

MARGHET
TITOLO
PENSIERO FISSO
ETICHETTA
Carioca Records
EDIZIONI
Carioca Records
CASA DISCOGRAFICA
Carioca Records
PRODUTTORE ARTISTICO
Federico Sambugaro
LICENZA / DISTRIBUZIONE
Artist First – A1 Entertainment S.p.A.
AUTORI
Margherita Girelli, Tommaso Albi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio