Louis Tomlinson – Silver Tongues

Louis Tomlinson svela un ultimo assaggio del suo prossimo album, con il singolo ‘Silver Tongues’, un brano travolgente, pieno di energia, al tempo stesso nostalgica e gioiosa. Scritto con Joe Cross (Lana Del Rey, Courteeners) e Theo Hutchcraft degli Hurts. Per Louis è un altro audace passo in avanti dal punto di vista musicale e afferma: “Silver Tongues è probabilmente la canzone dell’album di cui sono più orgoglioso.”

Venerdì 11 Novembre, sarà pubblicato il tanto atteso secondo album dell’artista “Faith In The Future”. Il titolo riassume la visione ottimista che Louis ha del mondo e questo nuovo progetto contiene una raccolta di canzoni pensate appositamente per i suoi live. Dopo aver trascorso la prima parte della sua vita lavorando ai 1000 all’ora, Louis si è preso del tempo, per assicurarsi che il suo secondo album fosse perfetto.Tra i suoi collaboratori Mike Crossey (The 1975, Wolf Alice), Rob Harvey, Dan Grech (The Killers, The Vaccines, Halsey), Nico Rebscher (Alice Merton) e i già citati Joe Cross e Theo Hutchcraft.

Oltre ai primi singoli già usciti, “Bigger Than Me” e “Out Of My System” (il preferito dai fan indie punk), l’album inizia in stile enfatico con i tamburi martellanti di “The Greatest”, che secondo Tomlinson, è una celebrazione della relazione che ha con la sua accanita fan base. Altri brani di spicco includono:
“Written All Over Your Face”, un inno estivo
“Lucky Again”, strappalacrime,
“Angels Fly” e “Holding On To Heartache”, insieme alla retrospettiva “Common People”, un bellissimo e toccante omaggio alla sua città natale Doncaster. 
“All This Time” vede Louis immergersi nuovamente nella musica dance, mentre
“She Is Beauty We Are World Class” è una traccia dance in piena regola, perfetta per un tramonto iberico.

Louis ha recentemente annunciato un nuovo tour nelle arene del Regno Unito e in Europa, che si terrà da Agosto a Novembre del 2023.
L’ 8 Ottobre sarà a Torino (Pala Alpitur) e il 9 Ottobre a Bologna (Unipol Arena).

Louis Tomlinson
TITOLO
Silver Tongues
ETICHETTA
BMG Rights Management
EDIZIONI
Biglife Music/Reverb Reservoir Music / Sony Publishing / Reservoir/Reverb Music Limited / LT Publishing Ltd, administered by Kobalt Music Group Ltd
CASA DISCOGRAFICA
BMG Rights Management (Italy) S.r.l.
PRODUTTORE ARTISTICO
Joseph Cross
AUTORI
Joseph Cross, Theo Hutchcraft, David Sneddon, Louis Tomlinson

About retetop95

Check Also

El Panadero

Wilson “Saoko” Manyoma presenta il suo nuovo singolo “El Panadero”

Wilson “Saoko” Manyoma è l’artista di Cali riconosciuto come una leggenda vivente della salsa colombiana. …