Dopo un inizio del 2023 col botto con una rielaborazione del suo brano “I’m Good (Blue)” di David Guetta e Bebe Rexha che è tornato in cima alle classifiche globali dopo 25 anni, Gabry Ponte pubblica il singolo “Dance Dance (feat. Alessandra)” via GEKAI e Spinnin’ Records. Dall’uscita di Blue con la sua band Eiffel 65 nel 1998, che ha venduto oltre 8 milioni copie, il produttore nominato ai Grammy e multi-platino ha accumulato oltre 2 miliardi di stream su Spotify, diventando uno dei top 3 artisti italiani più ascoltati al mondo su Spotify, a fianco di artisti del calibro di Måneskin e Meduza
Conosciuto per i classici adrenalinici e dancefloor hit internazionali, Gabry Ponte ha collaborato con artisti del calibro di R3HAB, Mike Williams, Sam Feldt, Timmy Trumpet e Blasterjaxx e pubblicato su etichette come Ministry Of Sound, Polydor Records e Virgin Records.
Tracce come “Thunder” e “Monster” con LUM!X hanno accumulato rispettivamente oltre 346 e 260 milioni di stream su Spotify, mentre la collaborazione con Timmy Trumpet, “Mad World” ha da poco sfondato la soglia dei 100 milioni. Alessandra, la vocalist e cantautrice ha scritto successi come “All We Got” con Robin Schulz e KIDDO che ha trascorso diverse settimane al #1 delle radio europee.
L’artista ha collezionato oltre mezzo miliardo di stream in totale come cantautrice ed ottenuto un’importante reputazione internazionale nel mondo della dance music. Ora uniti per un brano pop mozzafiato, Gabry Ponte e Alessandra sono pronti a presentare uno dei successi più promettenti di quest’anno. Melodie orecchiabili e una produzione travolgente che si sposa perfettamente con la potente crudezza della voce di Alessandra, “Dance Dance” è un inno di libertà che ispira ed accende la voglia di scatenarsi.
Gabry Ponte, Alessandra
TITOLO
Dance Dance
ETICHETTA
Gekai
EDIZIONI
Sony Music Publishing, DanceAndLove srl, Warner Chappell Scandina via, Sony Music Publishing Scandinavia STIM, Music Life
CASA DISCOGRAFICA
DanceAndLove S.r.l.
PRODUTTORE ARTISTICO
Gabriele Ponte / Giacomo Uber / Jonathan Eyden Ross /Oliver Henry Lundstrom / Andrea Di Gregorio
AUTORI
Alessandra Güntard, Gabriele Ponte, Jonathan Eyden Ross / Oliver Henry Lundstrom / Andrea Di Gregorio / Lorenzo Ohler