DJ Tewdros – Questo suono

Il singolo di esordio di DJ Tewdros
“Questo suono” è il primo singolo disponibile in streaming e download di DJ Tewdros. 

Il brano fresco ed estivo, coinvolgente, tutto da ballare in perfetta linea con le good vibes della bella stagione, “Questo suono” è caratterizzato dalla voce soul di DJ Tewdros che ci invita a ballare con i piedi nudi sulla spiaggia.

La canzone segna il ritorno alle scene di DJ Tewdros favorito dalle collaborazioni con l’etichetta Collettivo Funk e con il produttore Sylvain Di Ponio. 

DJ Tewdros
Tewdros Gedey è nato il 18/09/77 ad Asmara (Eritrea).

All’età di 3 anni si trasferisce a Roma (Italia) dove rimane fino all’età di 10 anni. Qui frequenta un collegio dove conosce e ama la musica e inizia a cantare in tenera età.

Si trasferisce a Rimini e studia per un breve periodo il pianoforte per poi dedicarsi completamente al canto, incoraggiato anche dalla passione della madre per il soul e la black music.

Nel 1994 scopre la passione per l’hip-hop e la breakdance, inizia a ballare e scrivere le proprie canzoni.

Nel 2000 fonda una band chiamata “FLOW”, duo maschile che unisce diversi generi musicali (Hip-Hop, R&B, Bossa), pubblicando il suo primo album dal titolo “Vibrazioni Sonore”.

Nel 2006 torna al suo primo amore: il soul e l’R&B e inizia a collaborare con molti artisti a Rimini e dintorni.

Nel 2009 ha preso parte a X-Factor raggiungendo le selezioni finali davanti ai giudici Claudia Mori e Amadeus in televisione sul canale RAI2.

Nel 2010 inizia a lavorare come Dj sotto il nome di “DWEET” suonando raffinati generi musicali che spaziavano da “Black Music, No Soul, SoulFul House e Deep House”, poi nello stesso anno fonda un altro duo con il nome ” I’TAO”, questa volta specializzato in Hip-Hop e R&B.

Nel 2012 continuando la sua ricerca di evoluzione, nasce il “Life Live Duo” ed inizia ad utilizzare “Tewdros”, il suo vero nome, come nome da dj. È accompagnato da strumenti veri  (Sax, Flugelhorn, Tromba, Chitarra, ecc.) in una gamma musicale che va da Lounge, DeepLounge, No Soul, SoulFul, DeepJazz e DeepHouse, creando una performance che va oltre il semplice Dj Set e oltre un semplice live.

Nel 2013 inizia a collaborare con Redbull, collaborazione che lo sta portando in tutta Italia con il progetto “Life Live Duo”.

Nel 2016, dopo l’incontro con il produttore e musicista Sylvain Di Ponio, ricomincia a scrivere inediti con le sonorità di quest’ultimo, con cui finisce in alcune compilation dell’etichetta Collettivo funk.

Nel 2022 DJ Tewdros ritorna – sempre sotto Collettivo Funk e con la produzione di Sylvain Di Ponio – con il singolo dal gusto estivo e da ballare dal titolo “Questo suono”, dove con la sua voce soul farà ballare con i piedi sulla sabbia.

ARTISTA
Dj Tewdros
TITOLO
Questo suono
ETICHETTA
Collettivo Funk
EDIZIONI
Collettivo Funk
CASA DISCOGRAFICA
Collettivo Funk
PRODUTTORE ARTISTICO
Sylvain Di Ponio
LICENZA / DISTRIBUZIONE
Artist First
AUTORI
DJ Tewdros, Sylvain Di Ponio

About retetop95

Check Also

zemer

Zemer – Love spell

 “Love spell” il singolo d’esordio degli Zemer:  Elettro-pop made in Puglia dal sound internazionale. “Love …