Giolì & Assia – I’ll Be Fine

Il duo di produzione crossover elettronica Giolì & Assia hanno annunciato l’uscita del loro terzo e tanto atteso album in studio, “Fire, Hell and Holy Water” il 9 Settembre su Ultra Records.

Originari di Palermo, Giolì e Assia sono delle vere artiste poliedriche: producers, cantanti, DJ, che creano sonorità senza genere, sono uniche. Dopo l’uscita dei recenti singoli “Fire Hell and Holy Water” e “Silence”, il duo pubblica un nuovo singolo, “I’ll Be Fine”. Il terzo singolo serve come un assaggio di ciò che verrà proposto dall’LP: paesaggi sonori sublimi ed emotivi che hanno catturato il cuore delle loro legioni di fan in tutto il mondo. Giolì & Assia continueranno a girare il mondo durante l’estate e l’autunno tornando in Nord America a settembre con i loro più grandi spettacoli da headliner al The Novo e al Brooklyn Steel di Los Angeles. Il duo sarà anche al festival ceco Colors of Ostrava, Osheaga di Montreal, FM4 Frequency Festival austriaco, ARC Music Festival di Chicago, Las Vegas’s Life is Beautiful, Portola di San Francisco e altro ancora.

“I’ll Be Fine” si apre con gli accattivanti accordi di pianoforte di Giolì e si fonde con la voce fluida e lussureggiante di Assia. Parlando del brano, il duo ha detto: “Abbiamo scritto “I’ll Be Fine” come mantra durante il lockdown, quasi come una chiamata alle armi per la sopravvivenza quando tutto stava andando storto intorno a noi. Abbiamo iniziato a suonarlo nel nostro tour l’anno scorso e già i nostri fan lo cantano. Ogni volta che suoniamo questa traccia dal vivo, entriamo in un forte contatto con i nostri fan”. Giolì, magistrale pianista che affina il suo mestiere dall’età di 8 anni, suona il piano violoncello, batteria, chitarra e handpan, mentre Assia è la voce e suona la chitarra.

Assieme all’uscita del singolo, Giolì & Assia svelano il video della performance live di “I’ll be fine” tratto dalla loro serie di video all’avanguardia “#DiesisLive”. I video sono stati importanti per lo sviluppo e l’espressione creativa della band, gli hanno permesso di ritagliarsi una propria nicchia estetica e gli hanno fatto ottenere milioni di visualizzazioni da tutto il mondo. Iniziate nell’aprile 2019, le intense produzioni invitano gli spettatori a guardare intime esibizioni dal vivo di Giolì e Assia girate in luoghi remoti e sbalorditivi: un vulcano alle Isole Eolie, il Teatro Andromeda nella provincia di Agrigento, l’Isola delle Femmine nella città natale del duo, Palermo, la splendida laguna glaciale di Fjallsarlon in Islanda e più recentemente, le scogliere di Krysviksberg, sempre in Islanda.

Giolì & Assia
TITOLO
I’ll Be Fine
ETICHETTA
Ultra Music
EDIZIONI
Copyright Control
CASA DISCOGRAFICA
Ultra Music
PRODUTTORE ARTISTICO
Gioli & Assia
AUTORI
Giorgia Lipari, Assia Nania

About redazione

blank

Check Also

B-Dread feat. Bfam - Vestita vintage

B-Dread feat. Bfam – Vestita vintage

B-Dread, con il suo nuovo singolo “Vestita vintage” vuole portare gli ascoltatori negli anni 70, …