AGNESE LOFFREDO

AGNESE LOFFREDO Biografia

Agnese Loffredo, classe 93 è una giovane cantante, in tenera età scopre di avere delle doti canore, spinta dai genitori inizia a studiare canto all’età di 8 anni. La sua prima esibizione fu a 10 anni ma cresce ascoltando le canzoni di grossi artisti come Mina, Giorgia, Whitney Houston, Aretha Franklin ecc.

Nel 2013 partecipa e vince al 22′ festival di Caltanissetta. Questa vittoria le ha permesso l’accesso al concorso di Castrocaro posizionandosi alle semifinali. Dopo svariate esperienze come cantante e nella composizione, oggi realizza il suo primo singolo con la collaborazione di Alessandro Massa. Oggi ci presenta il suo singolo dal titolo “Perchè oggi è così” dove ha realizzato un videoclip del brano visibile su youtube. In questo momento sta lavorando sul suo primo EP, nel quale sarà inserita una cover di Patty Pravo “Paradiso“.

Agnese Loffredo, si propone nei live con una band di 5 elementi, nel suo spettacolo “CANZONI tour”, propone brani di grossi artisti del passato e di oggi. Nel suo repertorio vi sono canzoni come “Heroes” di David Bowie fino agli evergreen di Mina, Lucio Dalla, Pino Daniele e di giovani artisti come Lana del Rey, Alicia Keyes, Arisa, Noemi Ecc.

Tra pochi giorni sar?àcreata una versione in spagnolo di questo suo singolo.

About retetop95

Check Also

MATILDA

MATILDA – Il primo EP di MATILDA

“Matilda”, il primo EP della cantautrice santarcangiolese Matilda Bonucci esce il 14 dicembre su tutte …