YAMAHA

Yamaha Young Piano Contest 2014

Yamaha Young Piano Contest

Nei giorni 27-28-29-30 Novembre si terranno presso il Centro Commerciale EMISFERO – FIUME VENTO PN vari concerti in cui si esibiranno i partecipanti della prima fortunata edizione del premio “Yamaha Young Piano Festival”.

Nell’ultimo weekend di Novembre 2014 i partecipanti della prima edizione dello “Young digital piano contest” si esibiranno presso il centro commerciale di Fiume Veneto. I partecipanti al concorso, svoltosi presso la Biasin Artist Concert Hall di Azzano Decimo, hanno ricevuto l’attenta valutazione dei giurati M Luca Paron di Udine, M Maddalena de Facci per la provincia Venezia, M Gianni della Libera di Pordenone e M Romeo Salamon per le province di Pordenone e Treviso.

yamaha-piano-contest
Yamaha Young Piano Contest: I partecipanti del concorso.

Il concorso, è stato vinto dalla giovane Elia Cecino (Categoria Seniores – ragazzi dagli 11 ai 18 anni – ) con unanime consenso della giuria, invece, per la categoria Juniores c’è stato un ex-equo tra Vera Cecino e Matilde Castellaro.

Domenica 30 Novembre alle ore 19 verrà consegnato dal famoso artista pordenonese Remo Anzovino (presidente onorario della giuria) il premio Seniores (buono da Euro 700,00 per acquisto di pianoforte Yamaha, partner dell’evento) e il premio Juniores (buono di Euro 200,00 per acquisto di pianoforte Yamaha, ripartito in Euro 100,00 per ciascuna delle 2 giovanissime vincitrici).

Verrà inoltre consegnato il premio “Ed.Musicali Volontà & co.” per la miglior esecuzione proprio di un brano di Remo Anzovino: anche qui un ex-equo tra Claudia Ventoruzzo ed Igor Ambrosin.

Il concorso, nato con finalità didattiche e socio-culturali è stato fortemente voluto dal M Luigi Buggio, ideatore oltre che direttore artistico del contest, e di Denis Biasin, titolare dell’omonima azienda leader nel commercio di strumenti musicali, che metterà a disposizione una serie di strumenti per tutti coloro che volessero approfittare dell’occasione per avvicinarsi al meraviglioso mondo della musica.

Il M Giovanni Giuffrida coordinerà le attività presso il centro commerciale Emisfero, dove sarà possibile reperire informazioni sul mondo del pianoforte.

Il programma delle giornate prevede:

Giovedi 27 novembre ore 18:30 – Igor Ambrosin

Venerdi 28 novembre ore 18:30 – Igor Ambrosin

Sabato 29 novembre ore 18:30 – Claudia Ventoruzzo

Domenica 30 novembre inizio ore 18:30 – Premiazione del vincitore Elia Cecino con Remo Anzovino.

Esibizione degli allievi : Vera Cecino, Matilde Castellaro, Antonio Caputo

About redazione

Check Also

ligabue

Ligabue – Campovolo 2015

Campovolo 2015: Nuovi record per Ligabue! Tre ore e mezzo di canzoni ed emozioni con …