Whitesnake – Is This Love

David Coverdale (Saltburn-by-the-Sea, 22 settembre 1951) è un cantante inglese dotato di una profonda e potente voce blues, si distingue dai vocalists più squillanti in voga sul finire degli anni ’70 per la sua propensione alla melodia, affinando nel tempo il suo tipico stile definito whispers & screams costruito alternando fasi di dolci e sentimentali gorgheggi a graffianti e duri riffs quasi urlati, una sorta di miscela tra il cantato dolce di Paul Rodgers dei Bad Company e quello potente di Robert Plant dei Led Zeppelin.
Coverdale è salito alla ribalta per la prima volta dopo aver ricoperto il ruolo di cantante nei Deep Purple tra il tardo 1973 e il 1976. Successivamente ha intrapreso una carriera solista e fondato gli Whitesnake, il gruppo con cui ha ottenuto le sue maggiori fortune commerciali. Nel 1993 ha dato vita insieme al chitarrista Jimmy Page al breve progetto Coverdale Page.
Il 18 aprile 2016 è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame come membro dei Deep Purple.
Coverdale si sposò tre volte, il suo secondo matrimonio fu con la modella e attrice Tawny Kitaen che può essere ammirata, per la sua provocante interpretazione, nei video musicali degli Whitesnake, ad esempio in Here I Go Again, Still of the Night e nel brano che vi ho presentato: Is This Love.

About retetop95

Check Also

Kings & Queens

Boris Way – Kings & Queens (feat. Shibui)

Dopo il raggiungimento della #5 nella Shazam Electro World con il suo remix di “Running …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: