A Tree Grows presentano il nuovo album self-title
A Tree Grows Band di Brooklyn (NYC) presenta l’album del loro debutto con influenze Buoyant Jazz Core e Street Jazz.
Dopo il primo singolo “Wau Wau Water“, Brooklyn-based A Tree Grows presentano il loro album self-title di debutto, previsto in uscita il 17 marzo con Rufftone Records, accompagnato dal video per il brano “Future Calculations” .
Coinvolgendo alcuni dei musicisti più talentuosi della scena di New York, la band è riuscita a creare uno stufato perfetto di Street Jazz, mescolato con Afrobeat, rock e suoni sperimentali. Il Progetto finemente architettato con l’intento di infrangere le barriere stilistiche, nasce dalla collaborazione di due fratelli – Rashaan Carter e Russell Carter (hanno collaborato con diversi musicisti tra cui Gary Tomas and Joe Chambers) e un musicista elettronico di origine tedesca Emanuel Rèffler (interprete della colonna sonora del nuovo spot Ungaro-Perfume e co-autore dei brani della 10 volte candidata ai Grammy Meshell Ndegocello). Alla creazione degli intrecciati tappeti di suoni e linee Jazz contribuiscono Tivon Pennicott (vincitore di 1 Grammy Award nel 2017 per l’album ‘Take Me To The Alley; inoltre vincitore di 2 Grammy Award per le collaborazioni precedenti)
e Duane Eubanks ( vincitore di 2 Grammy Award con la Dave Holland’s big band; vanta collaborazioni con artisti del calibro di Wu Tang Clan, Defunkt and Alicia Keys.
Il video per “Future Calculations” che accompagna l’uscita discografica, è stato girato e montato dall’acclamato regista giapponese Hideki Shiota, vincitore del Premio Miglior Fotografia al Asian American International Film Festival.