“Soy Caribe” la rappresentazione della cultura latina

Il veterano cantante di salsa di origine portoricana, Wito Rodriguez, rilancia la canzone “Soy Caribe” che appartiene alla sua produzione musicale intitolata Soy: “Diferente y Diferente”. Presentato in anteprima nel 2019, è stata una delle migliori proposte musicali di quel momento.

Oggi mostra al suo pubblico il videoclip “Soy Caribe” dove si possono apprezzare le bellezze che rappresentano la cultura latina, come: la danza folcloristica, l’abbigliamento, il cibo, i paesaggi, le spiagge che circondano la splendida terra di Porto Rico e il radioso Mar dei Caraibi che abbaglia ogni spettatore con la sua bellezza.

Pertanto, Wito Rodriguez con il suo stile musicale mette swing a questo numero che è perfetto per il ballerino. Inoltre,ha ottimi arrangiamenti musicali del maestro Willie Melo e la produzione musicale di Dovelin Primera.

Sotto la distribuzione della sua etichetta discografica NMJ Animal Music Records, LLC, in questo anno 2022 Wito Rodriguez porterà nuove proposte per il divertimento di tutto il pubblico della salsa.

Va notato, Wito Rodriguez è un cantante versatile con un eccellente timbro vocale che può interpretare canzoni in inglese, Boleros, Cha Cha Chá, Merengue, Salsa, Guajira, Jazz, tra gli altri.

All’epoca degli anni ’70, era uno dei principali cantanti dell’orchestra Conexión Latina fondata in Germania e per 15 anni in tournée in tutta Europa, portando buona musica.

Nel 2017 torna come solista con il suo primo album dal titolo “Como El Viento” e per il 2019 presenta l’album Soy: “Diferente y Diferente”. Successivamente, nel 2020 ha pubblicato il suo album più recente intitolato “Reload”.

About redazione

Check Also

House

Oliver Heldens – I Was Made For Lovin’ You feat. Nile Rodgers & House Gospel Choir

L’acclamato DJ/producer Oliver Heldens ha pubblicato il suo nuovo brano, “I Was Made For Lovin’ You”. L’inaspettata cover dei …