Artisti Emergenti

PICCHI IN TESTA – IL NUOVO SINGOLO DEI SINE FRONTERA

Picchi in testa il nuovo singolo dei Sine Frontera, estratto dall’ultimo disco della formazione mantovana “Restiamo umani(label Caotic Group / distr. Artist First Digital / promo. IndieBox Music), anticipato dal videoclip del brano “Mar dei migranti”.

“PICCHI IN TESTA” è un brano sarcastico e pungente che fotografa con arguzia un trend frequente e deleterio: la deriva populista di certi protagonisti della vita politica italiana, il cui successo si fonda sulla demagogia e sui facili slogan collettori di consensi, intercambiabili come fossero felpe o t-shirts, a seconda dell’onda da cavalcare o del terreno da calpestare.

Il videoclip scritto e diretto da Luca Rapuzzi, mette in scena questa suggestione e in particolare va a evidenziare lo stato d’ansia del protagonista che scaturisce dall’opprimente intromissione della politica da talk show e dei suoi leader nella sua quotidianità.

Una critica al presenzialismo esasperato e alla retorica spiccia, di chi ancora oggi, in un mondo globalizzato e interconnesso, alimenta ad arte la logica della paura a discapito di quella dell’apertura e del dialogo, offrendo facili capri espiatori verso cui dirigere le proprie frustrazioni.

“La libertà comincia dall’ironia”, scrive Victor Hugo. Buon ascolto e buona visione.

Credits.
“Picchi in testa” è stata registrata presso Angix Studio (MN) da Simone Angiuli. Etichetta: Caotic Group, S.Biagio (MN). Mastering: IndieBox Music Hall. Album: Restiamo umani. Artista: Sine Frontera. Autore testo: Antonio Resta. Musica: Sine Frontera. Regia: Luca Rapuzzi. Produzione video: IndieBox Music. Attore protagonista: Angelo Giordano. Ufficio Stampa: IndieBox Music.

Tratto dal comunicato stampa IndieBox Music

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio