Breaking News

Eventi Padova: calendario degli eventi

  • Thu, 10 Jan 2019 10:33:05 +0000: A tu per tu con il baritono Giulio Alvise Caselli - Reteventi
    straordinaria presenza al Circolo della Lirica di Padova del giovane e già celebre baritono ferrarese Giulio Alvise Caselli. Da anni nei cast delle compagnie stabili dei Teatri tedeschi, Caselli, eccellente interprete e di forte impatto scenico, ha già raccolto tanti consensi di critica e di pubblico nella carriera che si snoda tra Italia e Germania. Il regista Marco Bellussi introduce l’artista e lo conduce nel racconto biografico anche attraverso l’interpretazione delle arie dei più celebri personaggi dell’opera lirica che gli hanno tributato tanti consensi.
  • Thu, 10 Jan 2019 10:14:25 +0000: Cibo e relazioni, la favola moderna di Babilonia Teatri e la Piccionaia - Reteventi
    È stato definito dall’autorevole penna di Mafra Gagliardi “un bel pezzo di teatro (non solo per ragazzi, interessante anche per il pubblico famigliare) dove con ritmo perfetto, senza moralismi ma con estrema semplicità e efficacia si affronta il tema dell’alimentazione, inserito in quello più ampio dell’affettività”: l’anno nuovo comincia al Teatro Ferrari con un appuntamento da non perdere, lo spettacolo “Ho un lupo nella pancia", nato dalla collaborazione tra La Piccionaia e Babilonia Teatri. L’appuntamento è per domenica 13 gennaio (ore 16) ed è il secondo della rassegna “Il Teatro per le Famiglie 18/19” curata da La Piccionaia per il Comune di Camposampiero con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Veneto.
  • Thu, 10 Jan 2019 10:11:39 +0000: La Cometa arriva a Padova al Porto Astra - Reteventi
    Alessandra Brocadello e Carlo Bertinelli mettono in scena questa divertente commedia di Carlo Bertinelli, liberamente tratta dall'opera di Bernard Le Bovier de Fontenelle nella traduzione di Alberto Ausoni, con lo stile trasformistico che li contraddistingue, dando vita a una lunga serie di personaggi nello stile della Commedia dell’Arte. Il protagonista della commedia è un astrologo che, terrorizzato dall'arrivo di una cometa, secondo la tradizione popolare messaggera delle peggiori sventure, vuole impedire il matrimonio di sua figlia. La trama è un pretesto per attaccare le credenze popolari ingenue, i Rosacroce e le pseudoscienze astrologiche.
  • Thu, 10 Jan 2019 10:09:42 +0000: Inizia al Pedrocchi il 2019 padovano delle Visite animate di TeatrOrtaet - Reteventi
    Teatrortaet inaugura il nuovo anno di visite animate al Caffè Pedrocchi con “L'isola felice di Antonio Pedrocchi” che sarà messa in scena nello storico stabilimento padovano “senza porte” domenica 27 gennaio alle ore 16. La visita ricostruisce con versi di poeti ottocenteschi e articoli di giornale, incontri e scontri, successi e gelosie, le origini del Caffè uscito dalla tenacia di un sagace e laborioso imprenditore e dalla fantasia di un architetto e dei tanti artisti che vi hanno operato.
  • Thu, 10 Jan 2019 09:47:39 +0000: Il sogno del giovane Leonardo Da Vinci in scena con Barabao Teatro - Reteventi
    Se nella storia c’è un personaggio che merita di essere definito un “genio assoluto”, non c’è alcun dubbio che questi sia proprio l’immenso Leonardo da Vinci. Il 2019 è il grande anno che celebra i 500 anni dalla morte di questo genio, tutto italiano. Pittore, scultore, inventore, ingegnere militare, scenografo, anatomista, filosofo, scienziato: Leonardo è l’Uomo del Rinascimento, ne rappresenta la creatività, la curiosità ed il bisogno di superare i limiti dell’esperienza con la scienza.
  • Fri, 28 Dec 2018 08:24:40 +0000: Il Concerto di Capodanno al Teatro Verdi di Padova - Reteventi
    Sotto la direzione del Maestro Francesco Ivan Ciampa, si esibiranno l’Orchestra di Padova e del Veneto insieme adue artisti di livello internazionale: il soprano georgiano Salome Jiciae il tenore palermitano Paolo Fanale. Quale modo migliore di lasciarsi alle spalle l’anno passato e salutare il nuovo anno se non facendosi trasportare dai travolgenti valzer viennesi di Johan Strauss e dalle più celebri melodie dell’opera italiana?
  • Thu, 27 Dec 2018 12:53:41 +0000: La Befana arriva in Prato delle Valle - Reteventi
    È l’ultima festa del periodo natalizio, ma è anche uno dei giorni più attesi da tutti i bambini, o almeno da quelli che sono stati bravi durante l’anno e possono ricevere la meritata calza piena di dolci. Stiamo parlando, ovviamente, dell’Epifania! Se volete chiudere in bellezza i festeggiamenti natalizi, trascorrendo una giornata all’insegna del divertimento e della dolcezza, non perdetevi la Befana in Prato!
  • Thu, 27 Dec 2018 08:27:49 +0000: Fondi U.E. Nuovo bando per sostenere le produzioni cinematografiche e audiovisive nel Veneto - Reteventi
    Nell’ambito delle azioni relative al POR FESR 2014-2020, è stata approvata un’azione di “Supporto allo sviluppo di prodotti e servizi complementari alla valorizzazione di identificati attrattori culturali e naturali del territorio, anche attraverso l’integrazione tra imprese delle filiere culturali, turistiche, creative e dello spettacolo”. Le proposte progettuali potranno essere presentate per via telematica dal 18 dicembre 2018 al 18 febbraio 2019.
  • Fri, 21 Dec 2018 11:10:45 +0000: Vacanze di Natale ad Esapolis - Reteventi
    Aperti per le vacanze di Natale. Il Grande Museo Vivente degli Insetti della Provincia di Padova, di via dei Colli 28 sarà aperto con orario continuato dalle 10:00 alle 18:00 dal 26 dicembre al 6 gennaio (31/12: chiusura alle 15:00; 01/01: chiuso) e ogni giorno ha riservato per i suoi visitatori delle attività imperdibili! Due bellissimi Laboratori interattivi tutti i giorni. Per tutto il periodo delle vacanze di Natale, ogni giorno al costo di 1€ in più a persona a laboratorio potrete partecipare ai Laboratori Interattivi che si terranno sia al mattino che al pomeriggio.
  • Mon, 17 Dec 2018 13:01:18 +0000: Natale a Monselice tra mercatini, presepi e spettacoli - Reteventi
    Novità scintillanti e sorprendenti vi aspettano a Monselice durante le festività natalizie. Il mercatino di Natale si terrà nei fine settimana 8-9 e 15-16 dicembre con oggetti d'artigianato artistico e creativo, addobbi ed enogastronomia. Sempre nei fine settimana d'Avvento ci saranno proposte ed animazione per grandi e piccini, la casetta di Babbo Natale con la possibilità di consegnare la letterina a Babbo Natale in persona, spettacoli itineranti a tema, distribuzione di panettone, tè e vin brulè. Concerti con cori gospel e tradizionali di Natale allieteranno le festività.