Breaking News
Eros Pandi

Eros Pandi – Erosdancelover

Mi chiamo Eros iozzelli anche se ormai tutti mi conoscono come Eros Pandi, in arte mi faccio chiamare Eros Pandi o Erosdancelover.
Iniziai ad amare la musica fin da bambino, mi piaceva molto la musica italiana soprattutto le canzoni degli 883 e di Marco masini, la mia passione però ha una svolta drastica all'età di 11 anni, quando la mia vita grazie a ciò cambia totalmente, scoppia l'amore per la musica Dance e in poco tempo mi ritrovo a passare ore attaccato alla radio, la Radio quel mezzo immediato e avvolto di magia che trasmetteva la mia musica preferita, il mio mezzo di comunicazione preferito che inizia da quel momento ad affascinarmi ed appassionarmi in modo parallelo alla musica a 360 gradi, ma con al centro sempre le sonorità Dance. Negli anni ho mantenuto una passione per la melodia e la musica italiana e adoro sentire quei suoni uniti alla Dance. In quel periodo (inizio anni 2000) le canzoni da Discoteca riflettevano perfettamente questa mia concezione musicale, la semplicità e il sound melodico unito ad una cassa bella potente, ma questo avviene tuttora con molte produzioni di DJ Internazionali e non. Negli anni ho sviluppato anche una passione per i generi elettronici meno mainstream e più "underground" come l'Hardstyle e la deep-house. Dal momento in cui inizio a passare giornate intere con le cuffie all'orecchio inizio a Sognare la carriera del DJ ,Quella figura che intrattiene la pista sognavo diventasse il mio lavoro, non solo in Disco ma anche in Radio, le prime serate arrivano alla fine degli anni 2000 in piccole feste private e eventi e continuano tuttora, sperando che il futuro mi riservi tante opportunità. Il sogno della Radio diventa realtà nell'aprile 2014 Quando inizio a condurre ADRENALINA PURA DANCE SHOW su Radio Futuro web, un programma Totalmente Dance a 360 gradi il venerdì alle 17. Nell'autunno 2014 Adrenalina pura si sdoppia e nasce ADRENALINA PURA VINTAGE ogni 2 sabati dalle 15 alle 16, i successi Dance del passato dal 1990 al 2007.
Il 2014 è anche l'anno dove ho iniziato a produrre qualche brano, a luglio esce Selfie su etichetta FLY BEAT DANCE RECORDS e il 5 Dicembre 2014 esce INFINITY DREAM #3(electronic trip) . L'ultima release del 2014 si chiama Back to my roots, un brano che rievoca le leggendarie sonorità Dance/ trance degli anni 90-2000. All'inizio del 2015 parte la collaborazione con Radio left wing dove conduco PanDANCE: Un contenitore di Musica Dance mixata e selezionata da me, in onda ogni martedi giovedi dalle 18 alle 19 e la domenica dalle 22 alle 23. A Partire dall'11 Aprile 2015 ogni sabato dalle 18 alle 19 Su Radio left wing arriva HARD DANCE ZONE, Un ora dedicata alla parte piu estrema della Dance, in particolare Hands up e Hardstyle, mixa e seleziona Eros pandi.A Luglio 2015 Esce il Quarto brano della carriera: Infinity Dream#4 (Lunar travel)
Ed insieme alla mia versione originale il Remix del brano in stile Progressive/Techno 90 di Emiliano geri. Ad ottobre ho creato il Format Radiofonico Tropical beach, un programma di circa 60 minuti mixato e dedicato all'House music,a poche settimane dalla sua nascita va già in onda su circa 10 Radio In FM e in Streaming sparse per l'italia ed il numero di emittenti interessate a trasmetterlo ogni settimana cresce progressivamente.
Nel Maggio 2016 Esce Tropical Wind con lo pseudonimo di "Erosdancelover" sull'etichetta californiana HOOKI-SONIC RECORDINGS, una traccia nata con l'intento di unire le sonorità Tropical House con quelle Acid dei 90s, nello stesso mese Inizia a condurre anche un secondo programma: 103 EROS DJ SELECTION Su Radio 103 (Emittente regionale ligure) un contenitore Mixato con le novità Dance del momento in onda ogni Sabato alle 21.
con l'Estate 2016 inizia la collaborazione con il Producer Romano Zeroone da cui nasce I Wanna Know Your Name in tutte le Radio dal 14 Ottobre 2016 su etichetta Walkman Records del prestigioso marchio Hit Mania, il brano sarà incluso nella compilation HIT MANIA 2017, da sempre la Compilation piu venduta in Italia.
A Gennaio 2017 esce Su etichetta New Music International "Green light" sotto lo Pseudonimo di Erosdancelover mentre nell'Estate 2017 esce Summer Friday cantata da Stefano maggio (In arte Steven May) e nell'estate 2018 escono Second Chances e Definitive rispettivamente su Executiva Music e Belove Records, Second chances ottiene un discreto Airplay radiofonico anche grazie al supporto di Radio Ibiza. Definitive esce alla Fine di Luglio e ottiene oltre 60.000 plays su spotify in pochi mesi. Nell'Autunno 2018 inizia a condurre L'Ora di Eros: una Playlist Dance giornaliera creata appositamente per fornire un alternativa musicale alle Radio locali sulla falsa riga del Rosa Eros club: programma andato in onda solo su Radio Rosa dal Maggio 2017 al Luglio 2018...L'ora di Eros approda sul palinsesto di Retetop95 tutti i giorni dalle 17 alle 18....to be continued..

Check Also

Music Twister

Livio conduce Musix Twister – Nuovi orizzonti musicali

Eh, difficile ricordare la prima volta che ? scattato il colpo di fulmine con il …