CORDE OBLIQUE – The Moon is a Dry Bone

—AI TEMPI DEL COVID 19—
Dobbiamo ammettere che da quando il nuovo decreto ci ha imposto di restare a casa ci sembra di essere tornati agli anni ’90. I ritmi di vita sono praticamente normali, non si avverte lo stress che divora il nostro tempo e non ci si sente inseguiti dalla vita. Certo il prezzo è caro per tutti, ma speriamo di trovare una rinascita in tutto questo, e soprattutto che questa rinascita sia a velocità giusta. Ne approfittiamo per invitarvi ad ascoltare tanta musica, leggere, e a guardare il nostro nuovo Videoclip su Youtube.

—-NUOVO VIDEO—
Il video è stato girato in Lituania dal regista Rytis Titas (già autore di diversi videoclip dei Diary of Dreams). Il brano è decisamente insolito, e rappresenta un esperimento stilistico decisamente nuovo per i Corde Oblique. Dopo una prima versione del brano, decisamente più tradizionale, abbiamo deciso di rompere del tutto i nostri schemi.
La chitarra acustica è suonata come se fosse un’elettrica, con tecniche di palm muting, oltre all’Ebow, al violino abbiamo aggiunto il distorsore, al basso un octaver, e il ritmo è decisamente straniante.
Questo è ciò che abbiamo definito  “FolkGaze”, un incrocio tra Folk e Shoegaze.
Protagonista del video è la bellissima Martyna Budnikaitė in un limes tra sogno e realtà.
Fateci sapere le vostre impressioni, lasciateci un commento su Youtube.
Assicuriamo i fan “tradizionalisti” che il brano in questione è l’unico esperimento così azzardato del disco, per il resto troverete tante altre novità, ma apprezzerete anche il nostro classico sound.
L’album uscirà il 3 aprile su Dark Vinyl Records. Distribuzione Audioglobe. Grazie a chi lo condividerà!

Un abbraccio virtuale e tanta pazienza a tutti.

About redazione

Avatar

Check Also

Alex Gaudino

Alex Gaudino & Bottai – Remember Me (ft. Moncrieff & Blush) Remixes Vol. 1

Da diverse settimane il nuovo singolo di Alex Gaudino & Bottai è nella top 80 …

z35W7z4v9z8w