Brando x Ninetails – Saturday Night (Feel The Groove)

Trasformare una traccia virale su TikTok in un vero inno estivo non è un’impresa facile, ma il cantautore americano Brando e il duo emergente Ninetails lo stanno facendo sembrare straordinariamente facile con lal loro “Saturday Night (Feel The Groove)”.

“Conosco Freedo (dei Ninetails) da molto tempo e ho sempre voluto lavorare su un disco con lui”, dice Brando. “È venuto a Los Angeles qualche mese fa e gli ho detto che mi stavo concentrando sul lavoro con brani dance basati sulla chitarra per le mie prossime uscite. Per caso gli è stato chiesto di scrivere una canzone su un popolare giro di chitarra che impazzava su TikTok (“Feel The Groove”) e lui me l’ha fatta ascoltare. Dato che non sono il più esperto di social media, non avevo idea che la traccia fosse virale; ho solo pensato che la chitarra fosse orecchiabile. Tutto è stato creato in modo così naturale: ho scritto la prima strofa, dopo di che Ryan (il cantante dei Ninetails) ha completato l’opera . Questo è uno dei miei dischi preferiti a cui abbia mai preso parte e spero che i miei fan la pensino allo stesso modo!

“Trasformare il campione virale di TikTok in una traccia dance completa è stato un processo così semplice con l’aiuto della voce iconica e la scrittura di Brando”, aggiungono i Ninetails. “Siamo super entusiasti che questa sia la nostra introduzione al mondo dance internazionale.”

Il cantautore di Los Angeles Brando è stato una delle principali forze dietro la canzone di successo “Body” del duo canadese Loud Luxury, traccia multi-platino (con 900 milioni di stream su Spotify) e “Congratulations” di Don Diablo (più di 46 milioni di stream su Spotify), l’ultimo dei quali ha scalato la classifica statunitense Mediabase Dance grazie a una forte programmazione radio. Il suo singolo del 2020 intitolato “Look Into My Eyes”, che reinventa “Would I Lie To You” di Charles & Eddie, è stato dieci settimane consecutive in cima alla classifica airplay australiana, conquistando l’award per la canzone più ascoltata dell’anno. La canzone è persino entrata nella Top 200 di Spotify in Australia, Austria, Germania, Svezia e Nuova Zelanda, superando 58 milioni di stream.

ARTISTA
Brando x Ninetails
TITOLO
Saturday Night (Feel The Groove)
ETICHETTA
Armada Music
EDIZIONI
Copyright Control
CASA DISCOGRAFICA
Armada Music
PRODUTTORE ARTISTICO
Ninetails
AUTORI
M. McClain II, F. Walcher, R. Bickley, F. Graetz, Queens Roa

About redazione

blank

Check Also

Fernandito Rentas

Fernandito Rentas presenta il nuovo singolo “Tacos de Seis”

Fernandito Rentas ha appena pubblicato il suo recente numero musicale intitolato “Tacos de Seis”. Una …