Bonito Y Sabroso puntata del 22-11-22
Bonito y Sabroso è un format radiofonico voluto ed ideato da Stefano Bognolo, in collaborazione con Federico Trevisan in arte Feffe Deejay.
Novità musicali e canzoni che hanno segnato la storia della musica latina vengono presentati al pubblico radiofonico di tutte le età. Il programma va in onda ogni martedì sera dalle 21 alle 23.
Bonito y Sabroso puntata del 15 Novembre 2022
Feffe Deejay e Stefano Bognolo, in questa puntata, hanno parlato di una grande artista:
Angela Alvarez
Angela fuggì anni dopo negli Stati Uniti, costretta a lasciare il marito e l’amata isola. Sfollata in una terra straniera e lottando per sbarcare il lunario, ha lavorato molte ore per ricostruire la sua vita e reclamare i suoi figli.
Da giovane ragazza nella Cuba degli anni ’30 con un dono musicale, aveva sviluppato un ardente desiderio di diventare una compositrice e cantante professionista, solo per vedere tutto schiacciato dalle visioni tradizionali di suo padre. Imperterrita, Angela ha continuato a scrivere le sue canzoni, un diario della sua vita ricca e tumultuosa. Quello che una volta era iniziato come un sogno, divenne ben presto un modo per affrontare le intollerabili tragedie della vita. Purtroppo, una volta sistemata la sua vita, Angela avrebbe dovuto affrontare la prematura perdita del suo amato marito e figlia a causa del cancro.
La sua musica lamenta il dolore della perdita con una delicata intimità e un’ardente sfida, mentre celebra l’amore, la famiglia e le gioie della vita. Le sue canzoni sincere e la sua voce incantevole sarebbero rimaste nascoste per sempre, ma per la passione e la determinazione di suo nipote, il compositore di film Carlos José Alvarez, che ha sentito urgentemente l’importanza di preservare l’eredità di Angela prima che fosse troppo tardi.
Ora che ha 95 anni, Angela Alvarez ha finalmente realizzato l’ambizione di una vita la colonna sonora di una vita incredibile.
Latin Grammy Awards 2022 vincitrice