apple store
VISUAL ART'S

VISUAL ART’S GOLDEN EAGLE 2016

Dal 18 al 27 NOVEMBRE c.a. al meraviglioso TEMPIO ROMANO DI POMONA, nei pressi della Cattedrale di Salerno, si terrà la 2^ edizione dell’ EXPO’ INTERNAZIONALE DELLA PACE e dell’ARTE VISIVA CONTEMPORANEA, VISUAL ART’S GOLDEN EAGLE ,che usufruirà dei preziosissimi servigi di collaborazione e di critica artistica da parte del Critico e Storico dell’Arte veneto Dott.ssa Mariangela Bognolo.
La Rassegna , che sarà una Mostra di Artisti Contemporanei che si metteranno in gioco ed a confronto, ha lo scopo di selezionare e promuovere Artisti a livello nazionale ed internazionale ed Artisti emergenti che si distinguono per originalità e qualità delle loro opere e che quindi desiderano proporsi all’attenzione del pubblico .
La Rassegna quindi vuole essere una selezione d’Opere d’Arte di alta qualità e dal sicuro impatto visivo contemporaneo . Ha anche e soprattutto come obiettivo quello di creare un percorso attraverso le correnti artistiche, che mira a rafforzare i legami e stimolare il confronto tra Artisti italiani e stranieri, giovani e meno giovani, creando un’importante opportunità di dialogo tra le diverse tendenze contemporanee .
I selezionati saranno premiati con un pregiatissimo TROFEO artistico a rilievo argentato, interamente dipinto a mano, collocato su un grande astuccio in velluto rosso o bleu, riproducente un’AQUILA REALE in caccia ed importanti ed unici Diplomi d’Onore e della Critica .
Termine presentazione files : 15 Ottobre p.v.
Non aspettate l’ultimo minuto , aderendo alle preselezioni GRATUITE , essendo prevedibile una massiccia partecipazione per questa importante Manifestazione d’Arte, cliccando sulla seguente pagina dell’evento :
Visual Art’s Great Trophy ” Golden Eagle 2016 ” .
Tutte le informazioni anche su : – – – brunodicerbo@libero.it

VISUAL ART’S GOLDEN EAGLE 2016, che è una Mostra di Artisti Contemporanei a confronto, ha lo scopo di selezionare e promuovere Artisti a livello nazionale ed internazionale ed Artisti emergenti che si distinguono per originalità e qualità delle loro opere e che quindi desiderano proporsi all’attenzione del pubblico .- La Rassegna quindi vuole essere una selezione di opere d’Arte di alta qualità e dall’impatto visivo contemporaneo .- Ha anche e soprattutto come obiettivo quello di creare un percorso attraverso le correnti artistiche, che mira a rafforzare i legami e stimolare il confronto tra Artisti italiani e stranieri, giovani e meno giovani, creando un’importante opportunità di dialogo tra le diverse tendenze contemporanee .- Un misto di colori, tendenze, stili ed emozioni diverse in una location d’eccezione per una esposizione unica nel suo genere, nel cuore storico e pulsante della città di Salerno .- Sono consentite tutte le tecniche artistiche .- La Rassegna prevede la realizzazione di un grande evento espositivo ( collettiva di tutti gli Artisti selezionati e partecipanti ) e l’assegnazione di Diplomi d’Onore e TROFEI d’ARTE quali Riconoscimenti di Merito .-

La Mostra si svolgerà durante la manifestazione artistico – culturale LUCI D’ARTISTA , indetta ogni anno dal Comune cittadino.

VISUAL ART’S GOLDEN EAGLE 2016, L’Artista non è obbligato a presenziare per l’intero periodo espositivo, sebbene la sua presenza al Finissage ed alla Cerimonia di Premiazione sia molto gradita. Si informa tuttavia che nel Tempio è presente un sofisticato sistema di allarme. L’Artista è l’unico garante dell’originalità delle opere che presenta ed è responsabile di eventuali segnalazioni di plagio, essendo consapevole che nella sede espositiva prescelta a Salerno possono essere esposte solo opere originali .

Art.2 – CATEGORIE CATEGORIA FOTOGRAFIA Comprende opere da parete realizzate tramite tecnica fotografica analogica e/o digitale e/o su tela . Il limite massimo di formato è fissato a non oltre i cm. 70 x 100 o viceversa . CATEGORIA PITTURA & ACQUERELLO Comprende opere da parete realizzate con qualsiasi tecnica, materiale e su qualsiasi tipo di supporto . Il limite massimo è fissato a non oltre i cm. 70 x 100 o viceversa . CATEGORIA DISEGNO DAL VERO / GRAFICA Comprende opere su cartoncino realizzate tramite disegno o tecniche tradizionali di incisione e/o grafica . Il limite massimo è fissato a non oltre cm. 70 x 100 o viceversa .- CATEGORIA SCULTURA Comprende piccole opere realizzate con qualsiasi tecnica, materiale e su qualsiasi tipo di supporto . Il limite di formato è cm. 45 x 50 x 45 cm .

Art.3 – TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE La Rassegna è aperta a tutti senza distinzione : esordienti, emergenti e professionisti di nazionalità italiana o straniera , senza limitazione di età ma comunque non inferiore agli anni 18 . Il tema è LIBERO ma essendo questa location assolutamente in luogo SACRO, si prega di NON INVIARE IMMAGINI CHE RITRAGGANO NUDI O SCENE DI NUDO , perché su disposizione della Curia che ha concesso il privilegio di esporre in questo affascinante luogo di storia, di cultura e di arte, NON POSSONO ESSERE ESPOSTE e quindi NON saranno prese in considerazione in sede di preselezione. Il termine di adesione per essere sottoposto alle selezioni è fissato al 17 Ottobre 2016. ISCRIZIONE ALLE SELEZIONI La partecipazione alle selezioni alla Rassegna è totalmente GRATUITA e prevede l’accettazione del regolamento ed il versamento di una quota di iscrizione, una volta ricevuta comunicazione del superamento delle selezioni, per un importo di euro 100,00 ( dicesi cento / 00 ) se si partecipa con una sola opera, di euro 130,00 ( dicesi centotrenta / 00 ) se si partecipa con due opere e di euro 180,00 ( dicesi centottanta / 00 ) se si partecipa con tre opere , a parziale rimborso delle ingenti spese di gestione affitto location, organizzazione e segreteria , per la partecipazione ad una delle categorie della Rassegna .

ATTENZIONE IMPORTANTE : – – – GLI ARTISTI STRANIERI PARTECIPANTI ALLE PRESELEZIONI , UNA VOLTA VENUTI A CONOSCENZA DEL SUPERAMENTO DELLA FASE PRESELETTIVA , HANNO DIRITTO ALLA RIDUZIONE DEL 50% SULLA QUOTA DI ISCRIZIONE PER LA PARTECIPAZIONE ALLA RASSEGNA . – – –

Una volta venuti a conoscenza del superamento delle selezioni, l’Artista prescelto riceverà la scheda di iscrizione che debitamente compilerà ed invierà via email e contemporaneamente dovrà corrispondere la quota di iscrizione, pena l’esclusione dalla Rassegna ed il subentro degli Artisti ritenuti inizialmente IDONEI NON AMMESSI , tramite VAGLIA POSTALE o ASSEGNO BANCARIO non trasferibile indirizzato all’organizzatore della Rassegna : – – – Geom. Bruno Di Cerbo – Presidente Ass.ne IL CASTELLO – via Giovanni D’Avossa 4 – 84126 SALERNO ; oppure tramite pagamento su carta POSTAPAY intestata a Bruno Di Cerbo recante nr. 4023600674085032 Per ulteriori informazioni si può chiamare dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,30 alle ore 19,30 sul cellulare al nr. 3342107701 oppure inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica : brunodicerbo@libero.it La Direzione Artistica dell’evento e della location stabiliscono gli orari di apertura in base al calendario. L’Artista è consapevole che l’adesione alle proposte espositive è da intendersi come iscrizione ufficiale ai servizi professionali del Curatore della Rassegna Geom. Bruno DI CERBO e del Critico e Storico d’Arte Dott.ssa Mariangela BOGNOLO, che cureranno e gestiranno personalmente l’organizzazione dell’evento coadiuvata da collaboratori di fiducia. L’Artista non può interferire in merito alle scelte selettive del Curatore e del Critico d’Arte e del Comitato Artistico / Scientifico d’Onore che saranno finalizzate alla qualità dell’evento .

La natura culturale dell’esposizione sarà tutelata dalla Direzione Artistica .- L’Artista esonera Bruno Di Cerbo e Mariangela Bognolo, quali Organizzatore e Critico dell’evento e tutti i loro collaboratori da qualsiasi responsabilità civile e penale per danni alle opere e/o agli imballaggi con cui esse pervengono in sede. INVIO MATERIALE VIA MAIL Allo scopo di poter meglio valutare la qualità e l’originalità degli Artisti da selezionare ed ammettere all’Esposizione finale, per essere ammesso alle selezioni occorre inviare esclusivamente via mail nella scheda di iscrizione in allegato da nr. 1 a 5 immagini fotografiche di opere reali, ad alta risoluzione, senza alcun riflesso o deformazione per ciascuna categoria a cui si intende partecipare, le immagini relative dovranno pervenire unicamente in formato jpg. E’ preferibile nominare le immagini con autore_titolo_misure .- Successivamente la scrivente Associazione provvederà al vaglio e quindi alla selezione delle opere ritenute meritevoli ed ogni Artista prescelto potrà esporre a discrezione della Commissione e verrà comunicato tempestivamente quale delle opere dovrà essere inviata per la Mostra .- Per questo motivo le foto inviate debbono necessariamente essere di opere disponibili ; il materiale dovrà essere spedito tramite posta elettronica unicamente all’indirizzo : – brunodicerbo@libero.it Si declina ogni responsabilità del mancato funzionamento telematico del riempimento dell’indirizzo di posta elettronica. SELEZIONE ED INVIO DELLE OPERE I selezionati verranno tempestivamente avvisati via mail di quali opere sono state prescelte per la Rassegna a Salerno ; le opere prescelte dell’Artista selezionato, dovranno pervenire entro e non oltre due giorni dell’apertura della Mostra, che sarà tempestivamente comunicato a tutti i partecipanti, in modo che ognuno verrà a conoscenza del centro / deposito di fiducia per lo smistamento opere .- Le OPERE dovranno essere debitamente incorniciate e/o comunque munita di attaccaglie per l’esposizione .- Evitare nel modo più assoluto cornici con vetro .- Ogni Artista è invitato a presentare le opere in Mostra con la medesima cornice , per la miglior riuscita estetica della Rassegna .- In caso di interessamento da parte del pubblico ad una o più opere in sede di Rassegna e di loro successiva vendita, NULLA sarà dovuto all’Associazione e gli Artisti entreranno in contatto personalmente con gli eventuali acquirenti .- OPPORTUNITA’ PER GLI ARTISTI SELEZIONATI A tutti gli Artisti partecipanti alle selezioni ed a loro volta selezionati, che inviteranno e porteranno minimo 5 Artisti alla Rassegna, che a loro volta risulteranno selezionati e finalisti in Mostra, avranno la quota di partecipazione totalmente GRATUITA RESTITUZIONE DELL’OPERA L’opera in mostra potrà essere ritirata personalmente ( no corriere ) presso la location prestabilita in data ed orario da concordarsi telefonicamente, oppure verrà reinballata e rispedita in contrassegno a carico del destinatario attraverso un corriere di assoluta fiducia convenzionato .-

Art. 4 – RICONOSCIMENTI Per gli Artisti prescelti sono previsti DIPLOMI D’ONORE , del DIPLOMA della CRITICA e saranno insigniti del VISUAL ART’S GREAT TROPHY “ GOLDEN EAGLE 2016 ” , pregiatissima riproduzione in resina argentata interamente dipinta a mano di una meravigliosa AQUILA in caccia, il tutto inserito in un astuccio di velluto bleu o rosso a secondo se il partecipante è uomo o donna .- Aderendo alla Rassegna l’Artista acconsente al trattamento dei suoi dati personali, secondo la normativa vigente del noto decreto legislativo nr. 196/2003 e alla divulgazione del materiale visivo, grafico, fotografico, audio e documentario per la promozione dell’evento .-

Art. 5 – CATALOGO Verrà sicuramente pubblicato un Catalogo online di tutte le opere degli Artisti selezionati ed ammessi alla Rassegna ed un video in 3D ma non è escluso che si penserà anche alla realizzazione di un catalogo cartaceo se ci saranno le condizioni più favorevoli per poterlo fare essendo la scrivente Associazione assolutamente NO PROFIT .- Ampia pubblicità dell’evento sarà effettuata su facebook nonchè sulle testate giornalistiche più importanti di Salerno, dai Patners che gentilmente hanno offerto sin dall’inizio il loro logo in locandina e non per ultimo dal programma Musica & Parole su Radio Emozioni Live da Bruxelles e da Rete Top95 – diretti rispettivamente e magistralmente dai loro Direttori Artistici Dott. Tony Esposito con il suo pregevole staff da Bruxelles e dalla Dott.ssa Mariangela Bognolo.- Premesso quanto detto l’Artista accetta il presente Regolamento in tutti i suoi 5 articoli nessuno escluso .

SCHEDA DI ISCRIZIONE

QUANDO

Modulo Iscrizione

Modulo iscrizione 1

Modulo iscrizione 2

About Mariangela Bognolo

Direttore artistico Retetop95, curatore, storico e critico d'arte.

Check Also

Babyloss

Babyloss 2017

Babyloss – Il 15 Ottobre è la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla perdita perinatale. Dal …