apple store
u2
U2 Songs of Innocence. Esce il nuovo album

U2 Songs Of Innocence esce il nuovo album

U2 Songs of Innocence, il nuovo album della rockband irlandese, esce a sorpresa durante il lancio del nuovo iPhone6. L’album degli U2 Songs of Innocence sarà disponibile in forma gratuita da subito su tutte le librerie iTunes.

Durante l’evento di presentazione Bono e compagni  si sono esibiti con singolo di debutto The Miracle (Of Joey Ramone). Durante l’intervista a Rolling Stone in occasione del lancio di U2 Songs of Innocence, Bono ha dichiarato: “L’idea era di realizzare un album molto personale. Nel tentativo di capire e  per raccontare perchè volevamo far parte di un gruppo musicale, volevamo anche spiegare tutti i collegamenti che si sviluppano intorno ad un gruppo, l’amicizia, gli amori e le famiglie. L’album è una storia che riguarda i nostri primi viaggi da vari e numerosi punti di vista: geografico, spirituale e sessuale. Nonostante le difficoltà siamo riusciti a realizzare questo album U2 Songs of Innocence.

U2 Songs Of Innocence – L’intervista a Bono

Questo per la band di Bono è il primo album pubblicato dai tempi di No line on the horizon (2009) ed è stato realizzato in collaborazione con i produttori Danger Mouse, Flood,Paul Epworth e Ryan Tedder. Tra le canzoni di U2 Songs of Innocence c’è anche  un tributo ai Clash intitolato “This Is Where You Can Reach Me Now” e “Iris (Hold me close)”. Questo ultima canzone è dedicata alla mamma di Bono, morta quando il cantante era solo un ragazzino di 14 anni. “Io penso che questo disco – continua Bono – rappresenta tutto quello che di unico hanno gli album degli U2. Non si tratta di un concept album ma ogni canzone è legata ad un momento particolare della nostra storia.

The Edge (David Howell Evans  il chitarrista della band) dice, scherzando, che l’album U2 Songs Of Innocence rappresenta il loro Quadrophenia (mitico album dei Who, ndr), mi piacerebbe fossimo anche noi così fortunati”.

 

About redazione

Check Also

VIRGINIA TO VEGAS

VIRGINIA TO VEGAS – LIGHTS OUT

Virginia To Vegas è lo pseudonimo di Derik Baker, autore / cantante canadese, attivo da …