apple store

“Stiamo dormendo” è il nuovo singolo di Sabù Alaimo

Oggi esce in radio e in digital downloadStiamo Dormendo”, il nuovo singolo del cantautore siciliano Sabù Alaimo, brano che anticipa l’uscita del nuovo album atteso per l’autunno 2017 (prodotto con Riccardo Piparo- TI.Pi.Cal). Un testo ironico e surreale che con divertenti paradossi racconta lo stato dormiente della generazione digitale: “Stai dormendo mentre fai rivoluzione, quando scrivi dentro i social in continuazione, e siamo in rete ma no su internet, il wi-fi non ci salverà, uno scoppio ti sveglierà, boom!”.
Salvatore Alaimo, in arte Sabù Alaimo, musicalmente si forma presso il “Brass Group” di Palermo, (tra le scuole più prestigiose in Italia), comincia a muovere i primi passi tra varie band interpretando il rock italiano. Come autore collabora già da giovanissimo per diverse etichette discografiche, firmando diversi brani. Partecipa con la band Sabù E La Vigilia a diverse manifestazioni musicali tra cui il “Premio della musica italiana 2001\2-  Radio Italia”. Il percorso artistico di Sabù viene condizionato positivamente da degli incontri formativi con Gaetano Curreri (Stadio), Beppe Calvetti (Nomadi) e altri. Tra varie esperienze di studio e concerti nel 2008 “Sabù e la vigilia” con la supervisione artistica di Riccardo Piparo (TI.PI.CAL) producono l’album “Schemi”: il singolo del disco “Cosa Resta” viene trasmesso in molte radio nazionali, tra cui radio 105. Il quartetto “Sabù E La Vigilia” è più volte ospite nella trasmissione televisiva “Insieme” (Antenna Sicilia) e TGS studio. Nel 2009 la canzone “Apri gli occhi” diventa l’inno della legalità del comune di Villabate.
Sempre in quell’anno Sabù e la vigilia, con il brano Meglio di Cosi” entrano a far parte della compilation prodotta da Edel Italia, dove vengono raccolte le migliori canzoni della manifestazione “Sanremo Web(Festival di Sanremo 2009). Nel 2010 la band è ospite in una tappa di RTL (MTV). Nel 2011 Sabù collabora alla scrittura del brano “I’illusione”, brano che vince il premio R.E.A. Radio e televisioni associate (Sanremo 2011). L’anno successivo il cantautore siciliano ritorna alla scrittura di un nuovo album dal Titolo “LOGICA EGOISTICA”,
L’uscita del disco matura nel 2013 e nonostante il nome artistico rimanga “Sabu’ E La Vigilia” il progetto da band si trasforma in solista. Nel 2014 il nome del progetto cambia nome in “Sabù Alaimo” e viene realizzato un nuovo singolo, con la produzione artistica di Stefano Clessi (Warner) dal titolo “Petrolio”, con cui arriva tra i 60 finalisti di  Sanremo nuove proposte 2014. Nell’inverno dello stesso anno Sabù Alaimo apre dei concerti di Luca Carboni per il radio 105 tour e viene inserito anche nelle tappe estive del tour.

About redazione

Check Also

LUSH & SIMON X OOVEE – HOME (with Ezee)

Il duo italiano Lush & Simon è ormai una realtà affermata nel panorama dance internazionale: …