apple store
scaricare musica da youtube gratis

Scaricare musica da youtube gratis

Scaricare musica da youtube gratis – Servizi Online Gratuiti

Non tutte le canzoni presenti su youtube sono coperte dal diritto di autore e quindi possono essere liberamente scaricate sul proprio computer per essere ascoltate comodamente con il vostro lettore musicale. Ad esempio ci sono molti cantanti semisconosciuti che condividono gratuitamente le proprie canzoni per farsi conoscere, oppure ci sono molte versioni di musica live di concerti delle tue band di cui hai già comprato l’album, magari su Itunes. Youtube può essere quindi considerato come una enorme fonte di musica da scaricare legalmente gratis. Vediamo come.

Se vuoi conoscere come scaricare musica da YouTube gratis basta utilizzare uno dei tanti programmi che esistono nella rete. Questi programmi sono diversi: possono essere servizi online gratis, software open source da scaricare sul proprio PC oppure estensioni per il vostro browser preferito (come Firefox o Chrome). Tutti questi strumenti hanno un unico scopo: darti la possibilità di scaricare musica da YouTube in maniera totalmente gratuita.

Questi programmi permettono di scaricare musica da YouTube gratis, in maniera facile e intuitiva, senza dover installare nessun programma sul proprio PC.

VidToMP3: questo sito è probabilmente il sito più famoso e utilizzato per poter scaricare musica da YouTube. Non è il più intuitivo da utilizzare, ma con le nostre indicazioni su come scaricare la musica imparete subito. Per poterlo utilizzare bisogna copiare l’indirizzo del video di youtube da cui vogliamo prendere l’audio e poi incollare l’URL nel campo bianco che si trova a metà della pagina. A questo punto basta cliccare sul pulsante giallo Download, attendere che venga estrapolato l’audio e, a questo punto, basta cliccare su Download Link e salvare il file sulla cartella che preferite del vostro computer.

Ultimamente, per chi non vuole aspettare troppo per avere la propria canzone, il sito ha avviato anche il servizio premium, che permette all’utente di avere maggiore velocità di download e una priorità nella coda di scaricamento.

Convertitore da Youtube a MP3:  altro famoso servizio online molto simile a VidToMp3, il metodo è lo stesso, si fa il copia/incolla dell’indirizzo del video di youtube e si aspetta di poter scaricare il file in formato MP3. A volte bisogna aspettare in coda, ma di solito sono molto veloci.

Bisogna premere converti il video, poi si preme su scarica e a questo punto basta cliccare su salva sulla finestra che comparirà per avere la canzone salvata sul proprio pc.

Flvto.com: Anche questo sito fa della semplicità di utilizzo la propria caratteristica principale. Unito a tempi di attesa sempre ridotti al minimo lo rende forse il migliore tra questi servizi online per scaricare musica da youtube. Basta che tu inserisca il link del video di YouTube che desideri convertire in MP3 e clicca su “Converti in”, aspettare che il programma converti in formato MP3 e salvare sul proprio computer.

Come Scaricare musica da youtube gratis – Programmi per il vostro desktop

Lista dei più famosi programmi gratuiti per tutte quelle persone che vogliono scaricare musica da YouTube gratis utilizzando programmi da installare sul proprio computer.

Free YouTube to MP3 Converter:

scaricare musica da youtube gratis
Come scaricare musica da youtube gratis:Free YouTube to MP3 Converter

Questa è probabilmente la migliore applicazione che permette di scaricare musica da YouTube gratis in vari formati (MP3, AAC o OGG) e qualità possibile (fino a 320 kbps). Caratteristica unica e molto utile di questo programma è la possibilità di convertire playlist complete di YouTube in MP3 (convertendo video contemporaneamente) con la stessa facilità con cui scarichiamo i singoli video. Altre caratteristiche molto interessanti sono la possibilità di compilare automaticamente i tag MP3 e di inserire la copertina dell’album e  la possibilità di importare automaticamente MP3 da YouTube su iTunes.

4K YouTube to MP3

scaricare musica da youtube gratis

Questo programma è stato creato appositamente per scaricare musica da YouTube, Vimeo o Facebook e per salvarlo in MP3, M4A o OGG. In questo programma non ci sono da fare settaggi complicati da impostare, esiste solo un’interfaccia molto semplice. Scaricare la musica è semplice e veloce: basta copiare il link dal vostro browser e cliccare “Paste URL” (Copia Indirizzo). Altre caratteristiche molto interessanti sono la possibilità di scaricare musica da SoundCloud, e da Vimeo, Flickr e DailyMotion. Addirittura permette di scaricare audiolibri da YouTube.

Freemake Youtube to Mp3 Boom

scaricare musica da youtube gratis
Come scaricare musica da youtube gratis: Freemake converter

La cosa interessante di questo convertitore per scaricare musica da youtube è l’essere in italiano e di essere consigliato da moltissimi utenti. Il programma non contiene alcun forma di pubblicità ed è molto semplice da utilizzare. Per utilizzarlo, dopo averlo installato basta solo  digitare il nome della canzone e cliccare “Scaricare” per salvarla sul proprio computer.

Come Scaricare musica da youtube gratis – Applicazioni per il vostro browser

Se vuoi sapere come scaricare musica da YouTube senza dover fare nessun copia/incolla di indirizzi da YouTube, oppure non vuoi installare nessun programma sul tuo pc allora queste estensioni per il tuo browser potrebbero essere la soluzione giusta per te.

Mp3 Converter Downloader: Converte facilmente in file Mp3 i video da youtube. Direttamente dalla pagina di youtube dove state guardando il video cliccate sul pulsante “Download” e selezionate la qualità desiderata e salvate il file.

Video Youtube Converter: altra interessante estensione per Chrome. Come nel caso precedente, converte qualsiasi video in formato MP4 in formato Mp3. Anche in questo caso è possibile scegliere anche la qualità audio.

Click Youtube Video Download: questa è invece una estensione per Firefox. Supporta tutti i formati di youtube (Mp4, FLV, WebM, 3GP) per ogni qualità video (da 144 fino 320 p). Anche in questo caso, dalla pagina di visualizzazione del video, premete il tasto di download e decidete dove salvare la canzone.

Questa miniguida per imparare come scaricare musica da youtube gratis con servizi online e programmi vuole essere un aiuto per tutte le persone che vogliono scaricare musica in maniera legale. Ricordo però che è illegale e quindi si commette reato penale scaricare canzoni o qualsiasi altro tipo di materiale coperto da copyright o diritti d’autore. Nel caso di dubbio, ti consiglio di rivolgerti al proprietario del video per sapere se puoi scaricare la musica.