apple store
marco e francesco

INTERVISTA A MARCO E FRANCESCO

“La tv è divertente, ma in teatro si sente il respiro della gente e la libertà del palcoscenico”

Claudia Gerini

Pensiamo al teatro. Le luci in sala si spengono e il sipario si apre. Ecco il silenzio. Gli attori sono lì pronti per farci viaggiare con la fantasia. Lo spettacolo ha inizio. Tutto diventa magia. Pensiamo alla comicità, alle risate e alla spensieratezza che viviamo in quel momento.

Il teatro è un mondo meraviglioso che raccoglie in sé una miriade di emozioni e gli attori, sebbene separati da un palco, interagiscono con il pubblico. Le emozioni sono dirette.

Ora consideriamo il cabaret. Ma che cos’è? Il cabaret è uno spettacolo che combina in sé vari elementi come il teatro, la commedia, la canzone e la danza.

La fusione di queste forme teatrali ci permettono di raccontare di due straordinari attori comici, di Montebelluna (Treviso), Marco Cadorin e Francesco Sartoretto.

Il loro sodalizio ha inizio molti anni fa. La loro complicità è davvero straordinaria. Basta uno sguardo per creare una serie di battute improvvisate. La cosa più bella, però, è la loro spontaneità sul palco e il saper trasmettere alla gente tanta allegria. Il pubblico diventa protagonista dei loro cabaret e i personaggi da loro inventati sono verosimili. Questa capacità di arrivare direttamente nel cuore e nella testa della gente è data dalle pittoresche battute riprese dalla quotidianità. I personaggi femminili più apprezzati sono le due vecchiette Virginia e Flora o la badante ucraina Svetlana; mentre i personaggi maschili, più famosi, sono il cuoco Gustavo La Sopa, il maître sommelier Consiglio Brasato o Berto l’ubriacone. Insomma, per Marco e Francesco, fare cabaret è del tutto naturale, con la loro semplicità danno vita ad uno spettacolo eccezionale. Alla base di tutto ci sta il divertimento ma soprattutto la gioia perché la miglior medicina, per star bene con se stessi, è il sorriso.

Marco e Francesco sono due grandi comici e le loro commedie meritano assolutamente di essere viste. Quando parteciperete ad uno dei loro spettacoli non potrete più farne a meno.

About Stefano Bognolo

Chief Executive Officer retetop95

Check Also

RUBENS

INTERVISTA A RUBENS

Radio Rete Top 95 ha intervistato Rubens, un giovane artista appassionato di Black Music. Nato …