apple store
confine

IL CONFINE E IL LORO NUOVO ALBUM

Il disco d’esordio “Ctrl+Alt+Canc”, del gruppo Il Confine, è distribuito e promosso da ALKA Record Label, disponibile dal 5 maggio scorso e contenente il singolo “Paradisi Complicati” in rotazione radio e TV.

“Ctrl+Alt+Canc” è stato registrato, mixato e masterizzato da Angelo Emanuele Buccolieri pressoil New Star Rec. di Torre Lapillo (LE), prodotto da Angelo Emanuele Buccolieri ed Ercole Pancrazio Buccolieri.

La band ha deciso di chiamare il primo lavoro “Ctrl+Alt+Canc” perché è il frutto di un grosso sforzo che li ha portati ad esplorare i limiti delle energie fino ad arrivare ad un punto di stallo e vi era il bisogno di andare oltre. In esso hanno cercato di toccare vari argomenti con dei punti focali diversi, allo scopo di creare pensieri che non si limitino ad un approccio superficialmente estetico. Il punto d’unione tra i vari brani è lo studio della natura umana. Si sono elevati ad osservatori a volte imparziali, altre di parte ma sfruttando la pura curiosità che fa parte dell’essere. Il sound del disco, a sua volta, non è stato affatto studiato a tavolino ma ha seguito quel flusso d’energia creato dai testi stessi, cercando di enfatizzare al massimo l’emozioni e le tensioni che lo caratterizzano. Ciò ha fatto si che i sette brani che lo compongono abbiano una varietà ampia di colori che confluiscono in un mood generale ironico e decadente.

IL CONFINE è una band nata in provincia di Brindisi ed è composta da 4 elementi, Fulvio Curto alla batteria, Nicola Lezzi al basso, Marco Garofano alla chitarra ed Ercole Buccolieri voce e chitarra.

  • Ercole ha militato per una decina di anni nei Painstorm, band metal con la quale ha avuto modo di suonare in tutta italia a partire da Messina e toccando tappe come Matera, Bari,Lecce, Bologna, Desenzano del Garda (Bs), Milano. Ha composto ed arrangiato tutti i brani prima di formare la band seguito dal produttore artistico Angelo Emanuele Buccolieri. Da febbraio 2015 è entrato, in pianta stabile, come chitarrista ritmico nei Random Eyes: Progetto hard Rock creato dal Cantante finlandese Christian Palin e che vede grossi nomi nella line up: Michael Brush (Inghilterra), anche batterista dei Magic Kindom, Alessandro Lotta, ex Rapsody (Italia) al basso e Markus Grimald alla chitarra solista.
  • Nicola frequenta il conservatorio Tito Schipa di Lecce, studia il corno francese, ha militato per anni negli Slow Death. Ha suonato in svariate band ed orchestre spesso come turnista a volte come membro delle band. Attualmente è il bassista di 3 progetti: Il Confine, Dumal, Ghost of Mary.
  • Fulvio è un turnista. Ultimamente ha abbandonato tutti i suoi progetti per dedicarsi al Confine.
  • Marco è il più giovane del gruppo. Non ha grandi esperienze ma è dotato di un gran talento sia tecnico che scenografico. Attualmente oltre ad essere il solista de Il Confine è impegnato come chitarrista nella band di Peppe Giannuzzi.

Tracklist

Senza scelta

Il concetto di dose

Nello spazio e nel tempo

Ortiche e loto

Paradisi complicati

Scie

Sogni lucidi

 

Il Confine sono:

Fulvio Curto (batteria)

Nicola Lezzi (basso)

Marco Garofano (chitarra)

Ercole Buccolieri (voce e chitarra)

Distribuzione: ALKA record label

Ufficio stampa: AlkaNetwork

www.ercolino20.wix.com/il-confine

www.facebook.com/pages/Il-Confine/471273972937758

www.ilconfinerock.blogspot.it

www.alkarecordlabel.com

www.alkanetwork.tumblr.com

 

Il seguente testo è ripreso dal comunicato stampa di Alka Record Label ed è stato adattato da Mariangela Bognolo per www.retetop95.it .

About redazione

Check Also

Narghilè

MC IVANHOE Narghilè (Shisha Rap)

Narghilè è il nuovo singolo del rapper milanese Mc Ivanhoe. Il brano descrive una serata …