apple store

Evènements : calendrier des événements

  • Mon, 11 Dec 2017 11:29:38 +0000: Da Salisburgo a Hollywood con l’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta a Piove di Sacco - Reteventi
    Uno sfavillante percorso musicale, dal sorprendente mondo sonoro di Mozart alla capacità evocativa della musica per il cinema, passando per la sincera ispirazione del dodicenne Britten e il sofisticato jazz di Cole Porter. Tre secoli di storia musicale e non solo, ripercorsi attraverso i mutamenti degli stili, dei generi, delle idee e degli uomini.
  • Mon, 11 Dec 2017 09:32:49 +0000: Eventi natalizi al Museo del Precinema - Reteventi
    I visitatori avranno la possibilità di assistere alla proiezione di un DVD che riproduce fedelmente lo spettacolo per Lanterna Magica del periodo Vittoriano. Tre grandi fiabe (Cenerentola, Il Gatto con gli stivali e Cappuccetto Rosso) verranno raccontate attraverso splendide immagini dipinte su vetri da proiezione antichi e originali, grazie alla sapiente maestria di Laura Minici Zotti, lanternista in grado di ricreare una proiezione fedele alla tradizione ottocentesca.
  • Mon, 11 Dec 2017 09:19:25 +0000: Campodoro: al via la seconda edizione de “la Fabbrica delle Parole” - Reteventi
    Dieci giornate di incontri e iniziative per promuovere l’importanza del dialogo, il fascino della lettura e la bellezza dell’aggregazione. É tutto pronto per la nuova edizione della kermesse “La Fabbrica delle Parole”, organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili con il patrocinio della Provincia di Padova, la collaborazione dell’istituto comprensivo di Villafranca Padovana e di alcune associazioni del territorio.
  • Wed, 06 Dec 2017 10:56:06 +0000: Due laboratori creativi a cura del Centro Maschere e Strutture Gestuali - Reteventi
    Il laboratorio creativo Face Hunting (caccia alla faccia) inizia visitando al Museo le opere create da Amleto e Donato Sartori per il Teatro del ‘900 (p.e. le maschere per La favola del figlio cambiato di Pirandello sono chiaramente ispirate all’arte di Picasso) mentre quelle che si rifanno a Chagall sono di animali quali la mucca, la capra, il cavallo ecc. che fanno parte del coro dello spettacolo Il violinista sul tetto di Moni Ovadia. In ambedue i casi le maschere appartengono all’arte moderna che verrà spiegata, usando ovviamente un linguaggio adatto, ai giovani partecipanti con particolare riferimento al cubismo che farà poi da base nella loro elaborazione personale.
  • Wed, 06 Dec 2017 10:49:42 +0000: Angeli e Cherubini all’Auditorium San Michele di Selavazzano Dentro - Reteventi
    Il Coro Cesare Pollini prende il nome dal Conservatorio di Musica di Padova, facendone parte integrante dal 2007 come offerta formativa musicale promuovendo l'educazione in età precoce, valorizzando e diffondendo il canto corale come strumento di aggregazione nel nome del comune interesse per il canto e la musica. E' composto da ragazzi dai 7 ai 15 anni che si esibiscono in teatri, auditorium e luoghi storici d'Italia. Il repertorio comprende brani di generi diversi, dal Rinascimento ai nostri giorni, includendo opere di autori classici, romantici e contemporanei.
  • Wed, 06 Dec 2017 10:47:36 +0000: Canzoni sotto l’albero a Palazzo Zacco Armeni - Reteventi
    Un brillante gioco scenico ambientato il dì della vigilia e ispirato alla grande tradizione della commedia di costume, col condimento delle dolci e allegre melodie dei Carrols natalizi per ricreare il calore tipico delle atmosfere natalizie. Il pianoforte di Stefania Zanesco intonerà le celebri melodie di White Christmas, Mrs Santa Claus, Silent Night, O Tannenbaum, Jingle Bells e tante altre brillantemente interpretate dal baritono Alberto Zanetti, dal mezzosoprano Veronica Filippi e dal soprano Annalisa Massarotto.
  • Fri, 01 Dec 2017 13:02:31 +0000: Ottava edizione del Concorso fotografico #PadovaèNatale - Reteventi
    L’iniziativa ha come scopo principale quello di ritrarre Padova, attraverso la fotografia, durante la festività natalizie, con particolare attenzione di attività ed eventi giovanili, monumenti, opere d’arte, beni architettonici. Il concorso parte il 2 dicembre e prosegue fino al 14 gennaio 2018. Tutti i dettagli disponibili su www.padovaeventi.org  Il bando del concorso
  • Wed, 29 Nov 2017 10:12:45 +0000: Frozen Christmas al Castello di San Martino della Vaneza - Reteventi
    Il Castello di San Martino della Vaneza si trasforma per un anticipo di Natale...glaciale! Protagonisti di questa nuova avventura saranno Elsa, Anna e Olaf, tra canti, danze, risate e tanti fiocchi di neve; e gli asinelli della Associazione Terra degli Asini che ci regaleranno un sacco di emozioni con la loro dolcezza. Per i bambini sarà possibile partecipare anche ai laboratori creativi a tema natalizio e farsi fare un facepainting glaciale! E poi tante foto e selfie con i nostri personaggi come ricordo di questo pomeriggio incantato!
  • Wed, 29 Nov 2017 10:02:55 +0000: Rassegna di documentari di registi veneti alla Biblioteca civica di Abano Terme - Reteventi
    Prosegue la rassegna di documentari di registi veneti. ll Consorzio Biblioteche Padovane Associate, con il contributo della Regione del Veneto, propone un breve ciclo alla scoperta di un settore che negli ultimi anni è venuto guadagnando sempre più interesse da parte di un pubblico non più ristretto alla cerchia degli specialisti. Nel prossimo appuntamento "A ventiquattro mani", regia di Luca Zambolin Un anno della vita della Comunità Alloggio Orizzonti nel periodo che vede i suoi utenti impegnati nella creazione di un'opera pittorica, realizzata a ventiquattro mani
  • Wed, 29 Nov 2017 09:56:22 +0000: Maschere di Commedia dell’Arte, il master con Carlo Boso - Reteventi
    Il master si inserisce come parte integrante della IX Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte che presenta un programma di spettacoli nelle piazze e in teatro e di incontri con esperti ed attori di Commedia dell’Arte. Quest’anno l’evento comprende anche il master con Carlo Boso. Il laboratorio della durata di tre giorni, dal 23 al 25 febbraio, si rivolge a giovani attrici e giovani attori che intendano approfondire la loro conoscenza sia teorica che attoriale del teatro veneto ed in particolare della Commedia dell’Arte.