apple store
DEPERDU

DEPERDU

Anteprima di Cabaret Tragico

tratto da Opera Panica di Jodorowsky

al Teatro Franco Parenti “Sala Grande”

Lunedì 7 novembre alle ore 14.30.

Duperdu autori e interpreti delle canzoni originali dello spettacolo.

Regia Fabio Cherstich. Ingresso libero. Durata 20 minuti

Una produzione Teatro Franco Parenti

Lo spettacolo, arricchito dalle musiche originali scritte e interpretate dai Duperdu e diretto dal regista Fabio Cherstich (già regista di “Bull” e “Niente più niente al mondo”), vedrà inoltre la partecipazione di Valentina Picello, Loris Fabiani, Mattieu Pastore e Francesco Sferrazza Papae.

“Cabaret tragico” è un compendio sulla natura e i sentimenti umani e sulla fragilità dell’esistenza, composto da brevi quadri calati in una sospensione spazio temporale.

Eppure, nonostante l’ostentata frammentarietà, Jodorowski ha creato molto più di un mero insieme di scene, sebbene il loro argomentum sia sempre diverso, tutte condividono lo stesso tema: l’impossibilità, per l’uomo, di vivere senza ritrovarsi, alla fine, in qualche modo insoddisfatto, così nell’intimo come nella società, passando per le relazioni amorose.

Cinque attori interpreteranno una moltitudine di personaggi emblematici: i due ottimisti, i tre generali, la donna col fucile, l’ottimista e il pessimista, le prigioniere, il potere, la guerra e molti altri.

La musica seguirà l’idea di pastiche che anima l’intero spettacolo e amplificherà le atmosfere surreali e straniate.

I DUPERDU così battezzati dal grandissimo maestro Nanni Svampa dei GUFI, per il quale si esibiscono come gruppo di supporto a Il mio concerto per Brassens. Musici di casa del locale milanese La Scighera e cantori ufficiali dello Spirit de Milan, nuovo esperimento culturale nella ex-fabbrica Livellara, hanno registrato il loro primo album CHIAMERÒLLA MILANO per l’etichetta Terzo Millennio con il contributo del Maestro Tony Cercola, percussionista di Edoardo Bennato e Pino Daniele. I Duperdu sono Marta Marangoni (voce, flauto dolce) e Fabio Wolf (voce, pianoforte, chitarra, fisarmonica

Nel web: http://www.duperdu.org/

Articolo tratto dal comunicato stampa Divinazione Milano

About redazione

Check Also

Babyloss

Babyloss 2017

Babyloss – Il 15 Ottobre è la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla perdita perinatale. Dal …