apple store
DALLA CANTINA ALLE ANDE

DALLA CANTINA ALLE ANDE

Tutto ebbe inizio a settembre del 2014 quando prese vita la versione radiofonica della trasmissione televisiva di approfondimento giornalistico DispenserTv. In radio viene chiamata DispenserTv Radio. Iniziano scambi di battute tra Pietro Gasparri e Gianna Fabbrizi, finti battibecchi, e poco più. All’interno del programma vi erano due servizi televisivi riproposti in versione radiofonica. La trasmissione radiofonica nasce e viene registrata in uno studio, altro non era che una cantina umida e buia di via Asiago a Cecina, in Toscana. Da qui Pietro e Gianna fecero nascere il personaggio di punta “il signor Zorro”. Un orrido figuro che ruba ai poveri per dare ai ricchi, sempre in mezzo ad inciuci, maneggi politici, e di “loggia” per trarne benefici personali. Insomma, sociologicamente, un politicamente scorretto.

La trasmissione, puntata dopo puntata, prende corpo e con essa il nuovo titolo: “Dalla Cantina alle Ande”, dalla cantina per arrivare fin sulle Ande; al di là del mare in terre lontanissime e sconosciute. Prendono vita le avventure del signor Zorro, uomo di fiducia, tirapiedi, sodale dell’onorevole, l’eccellentissimo Antonio Caccavale di Ischia, parlamentare super assenteista e grande maneggiatore. Con l’onorevole arrivano una serie di altri personaggi al limite dell’umano: la “Pussy”, fidanzata dell’onorevole; il fuochista Gennaro Mangialatrippa, “O Califfo Nero”, il pesce “Carlone lo squallore”, il meccanico “ A Chiavica” e molti altri.

Anche il personaggio Zorro è accompagnato da alcuni amici, le fidanzate: Samantha, la compagna Maruskaz e poi la Leopolda e l’amico Spartacus, un uomo grossolano che lavora come facchino alla Camera dei deputati.

La struttura del format: tra un’avventura e l’altra del signor Zorro, passano i servizi di DispenserTv, molte notizie curiose e naturalmente tanta musica. E per concludere Pietro Gasparri, a proposito della musica, sottolinea “Quella che ci ha accompagnati nella nostra vita. Le note della vita!

Il programma, di Pietro Gasparri e Gianna Fabbrizi, va in onda tutti i mercoledì alle ore 21.00 e in replica il venerdì alle ore 17.00.

About redazione

Check Also

alka selection

ALKA SELECTION

 Alka Selection format radiofonico dedicato agli artisti dell’etichetta Alka record label, ogni mese la label ferrarese …