apple store
canzoni di natale
Canzoni di Natale

Canzoni di Natale: le più belle canzoni

Lista delle migliori canzoni di Natale

Come ogni anno arriva il Natale senza che ce ne accorgiamo e per non ritrovarsi all’ultimo minuto a cercare una playlist di canzoni di Natale per allietare il vostro cenone di Natale con i parenti ed amici, ecco che Radio ReteTop95 vi viene in soccorso regalandovi la lista delle migliori canzoni di Natale.

Canzoni di Natale Classiche

Per gli amanti della tradizione e delle musiche tutti abbiamo imparato quando eravamo bambini

– We Wish You a Merry Christmas
Una delle più famosi e conosciute canzoni  di natale. Risalente addirittura al XVI secolo nel corso degli anni è diventata un testo tradizionale interpretato durante tutti i giorni di festa.

– Astro del Ciel
Versione italiana della canzone natalizia tedesca Stille Nacht, rappresenta uno dei canti di natale più conosciuti al mondo. Il testo originale è stato scritto dal reverendo Joseph Mohr nel 1816 e venne cantata per la prima volta durante la Messa natalizia nel 1818  dal coro della chiesa di San Nicola di Oberndorf, a Salisburgo. Molto conosciuta è anche la versione in inglese Silent Night.

 Happy Christmas
Happy Xmas (war is over) è il testo natalizio scritto da John Lennon e Yoko Ono uscito il 6 dicembre 1971 negli Stati Uniti. La canzone si ispira ad un brano folk intitolato Stewball.

– Bianco Natale
Bianco Natale è la traduzione italiana della canzone scritta da Irving Berlin White Christmas. La versione più famosa diq uesta canzone di Natale è quella registrata da Bing Crosby nel 1942 con la quale l’attore vinse l’oscar come migliore canzone per la sua interpretazione nel musical Bianco Natale.

– Jingle bells
Una delle canzoni di Natale che non ha bisogno di presentazioni. È la canzone più conosciuta e cantata durante le feste natalizie, interpretata da chiunque sappia cantare. Tre le versioni più belle ci sono quelle di star come Frank Sinatra, i Beatles e Louis Armstrong.

– Oh Happy Day
Da un inno sacro del XVIII secolo a canzone gospel. Viene ormai accettata da tutti  come canzone di Natale perché usata come sottofondo musicale per la pubblicità di uno spumante negli anni ’80. A noi piace la versione di Sister Act 2.

– Tu scendi dalle stelle
Non esiste un adulto che da bambino è stato costretto a cantare questa canzone, magari durante il pranzo dove sono presenti tutti i parenti. Pochi invece sanno che Tu scendi dalle stelle non è altro che la versione italiana di un canto in dialetto napoletano intitolato Quanno nascette Ninno, composto da Alfonso Maria de Liguori del dicembre del 1754.

– Let It Snow, Let it Snow, Let it Snow
Brano portato al successo da Dean Martin, questa canzone di Natale è stata scritta da Sammy Cahn e cantata negli anni anche da altri grandi interpreti come Frank Sinatra e Bing Crosby.

– We Wish You a Merry Christmas
Canzone natalizia del XVI secolo diventata un testo tradizionale interpretato durante tutti i giorni di festa.