apple store
Babyloss

Babyloss 2017

Babyloss – Il 15 Ottobre è la giornata mondiale di sensibilizzazione sulla perdita perinatale. Dal 2007 l’Associazione CiaoLapo Onlus ne è promotrice per l’Italia e coordina le attività per offrire informazione, sensibilizzazione e sostegno a chiunque perda un bambino durante la gravidanza o dopo la nascita.
Vi aspettiamo operatori, professionisti, enti, istituzioni, cittadini, famiglie in lutto, per continuare ad infrangere un tabù culturale, per confrontarci su un’agire professionale competente, per aiutare i genitori ad innescare il loro percorso di resilienza. 
La giornata ha il suo culmine con l’Onda di Luce.
L’Onda di Luce è un concetto creativo nato da un’idea delle associazioni inglesi: se in tutto il mondo ogni partecipante accende una candela alle ore 19 locali e la mantiene accesa per un’ora, per tutta la giornata del 15 Ottobre un’onda di luce attraverserà il globo, illuminando progressivamente tutto il pianeta, un fuso orario dopo l’altro. Si tratta di un modo simbolico per sentirsi idealmente uniticon migliaia di altre persone, accomunate da un lutto che invece abitualmente isola: la morte di un bambino.
#ciaolapo #babyloss2017

PROGRAMMA EVENTO
ore 15.00- Apertura banchetto con materiale informativo,libri,fiabe e tante piccoli bellissimi oggetti creati dalle mamme.
Assieme alla Volontaria di CiaoLapo Stefania Semenzato presenzierà al banchetto la coord. ostetrica dell’ospedale Cà Foncello di Treviso.Accoglieranno le famiglie che parteciperanno all’evento e saranno a disposizione per qualsiasi informazione o domanda.
ore 17.00- Nella splendida Chiesa di San Gregorio Magno si terrà la presentazione e lettura brani tratti dal libro di Claudia Ravaldi “Il sogno infranto”.
La lettura sarà ad opera di una cara amica di CiaoLapo, Mariangela Bognolo,importante critica d’arte veneziana e di Stefania Semenzato.
Saranno accompagnate dal Maestro Fabio Marino (Ass. musicale IL SAPORE DELLA MUSICA) con il suo flauto traverso.
Potremo godere delle sue dolci note anche durante l’Onda di Luce.
A seguire dibattito tra i presenti
ore 19.00- ONDA DI LUCE con l’accensione di tante piccole candeline
ore 20.00- chiusura evento

About redazione

Check Also

BRERART

BRERART 2017 – Contemporary art week

Martedì 24 Ottobre 2017, alle ore 11.30, presso CAM Garibaldi, Corso Garibaldi 27, Milano, si …