apple store
SUPERCATS

ARRIVANO I SUPERCATS! FEAT. FEDERICO POGGIPOLLINI, “MORNING LIGHT” È IL PRIMO SINGOLO.

In attesa dell’uscita del nuovo disco Time Machine, esce in anteprima il primo singolo dei Supercats and the Badger, Morning Light. Un brano dai crediti di spessore, che vede gli arrangiamenti del Maestro Massimo Zanotti e la preziosa featuring di Federico Poggipollini (Litfiba, Ligabue).
Morning Light è un “pezzo” importante della storia dei Supercats and the Badger: segna infatti l’arrivo in Italia del leader italo-americano Mike Nash, che con la sua musica ci racconta le sensazioni ed i moti interiori di chi ha vissuto la propria vita da un capo all’altro dell’Oceano, fra New York e Bologna.
E le influenze americane del sound targato Supercats and the Badger si notano tutte: creata e lavorata da Mike insieme al bassista Marco Tassoni (the Badger) e al batterista Claudio Testoni, la loro musica è una potente miscela di funky, di rock e di blues con atmosfere a tratti “poppeggianti”, il tutto impreziosito da una produzione di alto livello e da featuring importanti.
Oltre ai riff di Poggipollini in Morning Light infatti, nel disco di prossima uscita spiccano, fra gli altri, gli interventi dello stesso Massimo Zanotti alle tastiere e al trombone, le chitarre di Placido Salamone (Celentano), i soli vocali della cantante blues Sara Zaccarelli e le trombe di Davide Ghidoni.
In attesa del nuovo album, di prossima uscita per l’etichetta discografica bolognese Areasonica Records – che ne ha previsto la divulgazione internazionale fra USA, Italia ed Europa – via libera quindi al sound e ai riff trascinanti di Mornig Light!

Tratto dal comunicato stampa Areasonica

About redazione

Check Also

Nicolò Carnesi

Motel San Pietro – Il nuovo brano di Nicolò Carnesi

Il 6 ottobre è uscito in digital streaming/download e sarà in rotazione radiofonica “Motel San …